PARK WORKOUT A ROMA

Park Workout a Roma nasce dalla necessità di ripristinare un contatto con il mondo che ci circonda tramite l’esperienza dell’allenamento. Nel ritmo frenetico quotidiano di una citta come Roma, la sensazione di allenarsi all’aperto può essere di per se un'esperienza rigenerante grazie al contatto con il suolo, la possibilità di riossigenare polmoni e tessuti, il sentire il proprio corpo come parte di un insieme.

La parte centrale dell'allenamento è caratterizzata da una serie di circuiti ad intensità variabile in grado di adattarsi alle capacità ed alla forma fisica di ciascun partecipante; essi infatti si basano non sul numero di ripetizioni ma sul tempo di esecuzione di ciascun esercizio consentendo anche un immediato riscontro sui progressi allenamento dopo allenamento.

Park Workout a Roma
L’allenamento Park Workout prevede due fasi principali: la prima di tonificazione e la seconda di ginnastica posturale e rilassamento.

L’allenamento di tonificazione si articola in:

  • riscaldamento, composto da una parte di mobilizzazione articolare e attivazione aerobica;
  • una serie di circuiti ad intensità variabile focalizzata su tutti i distretti muscolari;
  • defaticamento con stretching finale e ritorno alla condizione iniziale di equilibrio fisiologico.

L’ allenamento di riequilibrio posturale e rilassamento è caratterizzato da esercizi di rieducazione respiratoria e sensoriale; le sequenze di movimenti ed esercizi stimoleranno alternatamente equilibrio, forza, allungamento ed elasticità muscolare imparando a conoscere il proprio corpo e le proprie potenzialità.

Per ulteriori informazioni contattami tramite la pagina Contatti o tramite la mia pagina facebook Davide Mocciolella PT.

 

PARK WORKOUT 2017